JUNIPERUS

Ginepro (JUNIPERUS COMMUNIS)

Juniperus

Produzione e vendita di liquore al Ginepro completamente artigianale con un procedimento interamente fatto a mano e che esclude ogni tipo di conservante e colorante o di lavorazione industriale.

Liquore al Ginepro

La nostra ricetta del liquore al Ginepro si ottiene lasciando macerare per 10 giorni le bacche di ginepro biologiche insieme all’alcool ed a coriandolo, cardamomo, qualche grano di pepe, la cannella e la scorza di arancia amara e limone. Questo amaro viene filtrato per ben due volte a distanza di circa un mese e poi imbottigliato e pronto per la vendita.

 

Che sapore ha il liquore al Ginepro?

Il sapore ricorda molto quello del Gin distillato, forte e aromatico, ma l’unione con le altre spezie e lo zucchero rendono il gusto più delicato, morbido e avvolgente. Particolarmente indicata per un palato più sensibile.

Processo naturale

La macerazione, il filtraggio, l’imbottigliamento e l’etichettatura avvengono rigorosamente a mano. Utilizziamo acqua ultra filtrata, sterilizzata e rivitalizzata per dare il massimo della purezza ai nostri liquori. La maggior parte delle spezie usate nei nostri liquori sono di origine BIOLOGICA ossia sono state coltivate senza diserbanti o alcun prodotto chimico.

Proprietà

Le bacche di ginepro sono un ottimo digestivo. Le tisane leniscono il mal di gola, alleviano l’asma e la bronchite e favoriscono la guarigione da raffreddore e influenza. Inoltre favoriscono la diuresi e liberano dalle tossine.

Curiosità

Nel ‘700 la peste era ritenuta curabile con l’utilizzo di fumigazioni o medicamenti fatti con ginepro, che si riteneva potesse curare persino i tumori, le paralisi, gli avvelenamenti, la lebbra, la perdita di memoria, i dolori del parto e i problemi di fegato.

Importante

Evitare l’uso delle bacche del Ginepro in caso di insufficienza renale.

 

E-Shop: scegli il tuo Gusto!