NERO 728

Rabarbaro (RHEUM PALMATUM)

Nero 728

La produzione e la vendita del nostro liquore al Rabarbaro artigianale esclude ogni tipo di conservante e colorante o di lavorazione industriale ed è fatta con un procedimento completamente a mano, come il liquore al Rabarbaro fatto in casa.

Amaro al Rabarbaro

Questo è uno degli amari più complessi nella preparazione. La radice infatti, viene fatta prima bollire con acqua pura e poi schiacciata. Il liquido così ottenuto viene fatto riposare per 10 giorni dopo i quali aggiungiamo l’alcool e lo zucchero e lasciato riposare di nuovo per altri 15 giorni con i chiodi garofano. Trascorso il tempo viene filtrato, fatto riposare per un mese e finalmente imbottigliato. Questo lungo trattamento conferisce un sapore straordinario a questo liquore al rabarbaro, rendendolo tra gli amari migliori d’Italia.

 

Che sapore ha il liquore al Rabarbaro?

Il gusto del liquore risulta essere corposo ed avvolgente con un leggera punta di amarognolo. Il sapore del rabarbaro conquisterà il vostro palato e il profumo il vostro olfatto.

Processo naturale

Nei nostri liquori tutti i passaggi, quali la macerazione, il filtraggio, l’imbottigliamento e l’etichettatura avvengono rigorosamente fatti a mano. Utilizziamo acqua ultra filtrata, sterilizzata e rivitalizzata per dare il massimo della purezza ai nostri liquori e il miglior sapore.

Quasi tutte le spezie usate nei nostri liquori sono di origine BIOLOGICA, cioè sono coltivate senza diserbanti o altri prodotti chimici.

Proprietà

La pianta ha proprietà amaro-digestive in piccole dosi. In dosi più elevate agisce come lassativo. È inoltre indicato nel trattamento delle malattie croniche del fegato.

Curiosità

Se piantato vicino a cavoli o verze tiene lontani i parassiti che potrebbero attaccarle. Nella medicina cinese questo vegetale viene impiegato fin dal 2.700 a.C. Inoltre è considerata una pianta magica: si dice che servire una torta all’amato aiuti a mantenere la sua fedeltà.

Importante

Evitare l’uso della pianta per i bambini al di sotto dei 12 anni di età. Non usare le foglie in quanto contengono acido ossalico che risulta essere tossico.

 

E-Shop: scegli il tuo Gusto!